Ultima modifica: 4 Gennaio 2023

Iscrizioni classi prime a.s. 2023/24

Si comunica che Il Ministero ha pubblicato in data 30 novembre 2022 la circolare n. 33071 che fornisce le informazioni necessarie per l’iscrizione alle classi prime.

Le iscrizioni aprono alle 8.00 del 9 gennaio e si potranno inoltrare fino alle ore 20.00 del 30 gennaio. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente online sul portale dedicato del Ministero dell’Istruzione e del Merito (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/). Dal 19 dicembre è possibile richiedere l’abilitazione al servizio online. Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione sul portale del Ministero. Per l’individuazione delle scuole e dei loro codici meccanografici ci si può avvalere del portale “Scuola in chiaro“, presente nel sito. Tali codici servono per segnalare sia la scuola di provenienza, sia la scuola scelta per l’iscrizione.
INDIRIZZO COD. MECC.
I.I.S. FLORIANI – I.P.S.C.T A. OLIVETTI MBRC02401X
I.I.S. FLORIANI – I.P.I.A VIMERCATE MBRI02401L
LICEO SCIENZE UMANE FLORIANI MBPM02401C
Per ulteriori informazioni sulle modalità di compilazione e inoltro della domanda è possibile accedere alla pagina dedicata del Ministero (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/come-compilare-e-inoltrare.html) dove è possibile trovare sia un video che una mini guida esplicativa.

Criteri eventuali soprannumerari future classi prime a.s. 2023-24


I genitori che avessero difficoltà con la procedura di iscrizione possono contattare  la segreteria didattica negli orari di apertura:
  • Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì: 11:00-13:00



Skip to content