Ultima modifica: 21 Ottobre 2020

C.I.C.-Consulenza Psicologica Individuale

L’attività di counseling verrà svolta ogni martedì alternando la sua presenza nelle due sedi dalle ore 8.30 alle ore 11.30. Primo appuntamento Martedì 6 ottobre 2020 in via Adda.

Lo sportello di ascolto è rivolto a chiunque desideri un momento di riflessione e confronto su sè stesso e/o sul proprio percorso scolastico. Gli argomenti saranno trattati nel rispetto della privacy. L’operatrice sarà la dott.ssa Grassi psicologa. Per gli studenti minorenni è richiesta l’autorizzazione dei genitori ad usufruire del servizio.
L’autorizzazione (in allegato), debitamente compilata sarà valida per tutto il percorso di studi presso l’IIS Floriani e verrà consegnata al coordinatore/tutor o direttamente alla dottoressa.
Si precisa che l’autorizzazione si riterrà valida fino a esplicita richiesta di revoca debitamente compilata e firmata dai genitori degli studenti minorenni. Per accedere al servizio gli studenti potranno prendere appuntamento mediante la compilazione di uno specifico modulo che potranno ritirare in bidelleria e che imbucheranno nell’apposita cassetta predisposta vicino all’aula dove si svolgerà lo sportello o che potranno consegnare direttamente alla dottoressa.
L’intera fase di prenotazione e di accesso allo sportello si svolgerà nel rispetto della privacy.
I colloqui verranno fissati dalla dottoressa e gli studenti saranno chiamati dal personale ATA su richiesta della medesima.
I docenti presenti in aula autorizzeranno l’uscita e la annoteranno sul registro di classe, nella sezione riservata allo studente e non visibile all’ intera classe.L’appuntamento sarà rimandato in caso di verifica, interrogazione programmata o esubero di richieste per lo stesso giorno. Per situazioni particolari e/o urgenti si può contattare direttamente la dottoressa durante l’intervallo.
Le aule dove si terranno i colloqui sono:
Via Cremagnani al piano primo aula 1
Via Adda Aula INCLUSIONE